Primo anno di attività per il progetto dedicato ai rifugiati di guerra
Da sempre siamo attenti anche al sociale. La collaborazione con realtà del terzo settore attive sul territorio locale e nazionale, infatti, è sempre stato per noi e per i nostri collaboratori motivo di vanto e orgoglio.
Nel corso del 2022 abbiamo avviato un progetto che ci ha portato ad entrare in contatto con molte persone. In particolare, questa volta, con persone che fuggivano dalle guerre: dall’Ucraina, dall’Afghanistan, e non solo.
La collaborazione attiva con realtà come Refugees Welcome Italia, Fondazione Progetto Arca e Farsi Prossimo ci ha dato l’opportunità di mettere le nostre competenze al servizio dei più bisognosi e per questo siamo felici di aver contribuito per quanto possibile.
Inoltre, grazie al supporto delle Fondazione Onesight Essilor Luxottica, tutti i beneficiari delle visite che ne avessero necessità, hanno potuto accedere ad occhiali realizzati per loro gratuitamente.
Una collaborazione a 360° tra le associazioni del terzo settore, il mondo della medicina oculistica e dell’ottica, che ha portato buoni frutti e una goccia di supporto nelle vite di molte persone che sono fuggite dal proprio Paese, alle volte senza avere nemmeno il tempo di portare con sé i propri occhiali.
Il progetto dedicato alle visite gratuite per i rifugiati di guerra celebra il suo primo anno di attività, ma Neovision non si ferma e stiamo già lavorando per dare il via a nuovi progetti benefici.
Un ringraziamento speciale, poi, va anche ai nostri pazienti di tutti i giorni, che ci permettono di portare avanti al meglio il nostro lavoro e sostenere iniziative come queste!