Insieme per la vista: lo screening gratuito dedicato a nonni e nipotini
Insieme per la vista: per nonni e nipotini
Si chiama “Insieme per la vista” l’iniziativa che Neovision dedica alle persone senior e ai bambini. Uno Screening gratuito della vista che sarà effettuato gratuitamente a nonni e nipoti dai 6 ai 12 anni che si prenoteranno dal 16 al 31 maggio 2023.
L’iniziativa intende sensibilizzare le famiglie circa l’importanza della prevenzione visiva nei diversi stadi della vita.
Prevenzione oculistica nei bambini
Forse non tutti sanno, infatti, che i problemi visivi hanno spesso ripercussioni su altre funzioni quali la masticazione e la postura. Pertanto, monitorare i parametri visivi dei bambini è molto importante per una crescita sana a 360°.
Prevenzione oculistica nei senior
Oltre i 40 anni la vista inizia a peggiorare per tutti: è la presbiopia. Con l’andare del tempo, inoltre, possono insorgere ulteriori problematiche legate anche a:
- malattie quali diabete
- utilizzo di farmaci sistemici
- idratazione non adeguata
- opacizzazione del cristallino
L’insorgenza di problemi visivi dopo una certa età , però, non rappresenta solo un fastidio, ma può essere anche pericolosa se si pensa che le famose “sviste” sono spesso causa di incidenti domestici che, come riporta il sito dell’Istat, “possono comportare invalidità […] con costi sociali e sanitari rilevanti”.
Pertanto è importante valutare lo stato di salute dei propri occhi, anche al fine di garantirsi un buono stato di salute generale.
Come prenotare lo Screening
La partecipazione allo Screening è gratuita. Durante l’esame, della durata di circa 15 minuti, saranno valutati la trasparenza del cristallino per le persone senior e l’entità del difetto visivo nei bambini.
La prenotazione è obbligatoria, al numero 02 3031 7600 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.
Lo screening è aperto anche ai soli senior.
Vuoi prenotare una visita o informazioni sui nostri interventi?
Chiamaci allo 02 3031 7600 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00. Se preferisci, compila il modulo sottostante e premi INVIA, ti risponderemo al più resto!