Idoneità all’intervento laser occhi: cosa sapere
Idoneità all’intervento laser occhi – L’intervento per la correzione dei difetti visivi con tecnica Femto-Lasik è, ad oggi, la soluzione più sicura e vantaggiosa per la correzione dei difetti visivi: un intervento che si basa sull’abbinamento di due laser d’avanguardia, il laser a femtosecondi ed il laser ad eccimeri. Il futuro della chirurgia refrattiva, insomma, è già qui.
Idoneità all’intervento laser occhi: una premessa.
intervento per la correzione dei difetti visivi con tecnica Femto-Lasik: cos’è?
L’intervento per la correzione dei difetti visivi con tecnica Femto-Lasik si esegue sulla cornea, ovvero la parte più esterna del nostro occhio. La cornea ha un struttura a più strati, proprio come una cipolla. Attraverso la tecnica Femto-Lasik, e grazie al laser a femtosecondi, un laser ad impulsi brevissimi e ad altissima precisione, viene aperta una sorta di “finestrella” su uno strato superficiale della cornea. L’intervento prosegue con il laser ad eccimeri, che lavora gli strati sottostanti della cornea al fine di correggere opportunamente i difetti visivi. Al termine dell’intervento, la “finestrella” viene ricollocata al suo posto, senza la necessità di punti di sutura o di bendaggi.
Idoneità all’intervento laser: posso sottopormi al Femtolaser?
I vantaggi dell’intervento per la correzione dei difetti visivi con tecnica Femto-Lasik sono innumerevoli. Si tratta di un intervento veloce, indolore, molto sicuro, che garantisce tempi di recupero molto rapidi. Se desideri valutare la tua idoneità all’intervento laser, puoi scegliere Neovision FREEDOM. Nel corso della visita, l’oculista accerterà lo stato di salute generale dei tuoi occhi e la qualità, lo spessore e le caratteristiche della tua cornea. Inoltre si verificherà il tipo di correzione di cui hai bisogno e molti altri fattori, come la tua età, le tue esigenze lavorative, private e molto altro. Sarà l’oculista a darti le risposte a questi ed a molti altri quesiti ed a stabilire insieme a te quale sia in percorso più indicato in base alle tue esigenze ed alle tue aspettative.
Non idoneità al laser o miopia elevata
E se il tuo problema è una miopia elevata, oppure il tuo occhio non risultasse idoneo alla correzione con il laser, esistono altre soluzioni in grado di renderti indipendente dagli occhiali, ad esempio l’impiego di lenti ICL che consentono di correggere anche difetti refrattivi molto marcati.
Leggi la testimonianza sulle lenti ICL della nostra paziente Chiara. Oppure guarda il video in cui il nostro paziente Andrea racconta la sua esperienza dopo l’operazione con impianto di Lenti ICL Fachiche.
Ti piacerebbe renderti indipendente dagli occhiali e tornare a vedere bene?
Per prenotare la tua visita oculistica specialistica FREEDOM e cominciare già da oggi il tuo percorso di libertà da lenti ed occhiali, chiama allo 02 30317600 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.