Esami di idoneità per l’operazione laser agli occhi
Esami di idoneità per l’operazione laser agli occhi: in Neovision la visita di idoneità all’intervento laser per la correzione dei difetti visivi come miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia sono molto approfondite.
In particolare di seguito l’elenco degli esami di idoneità all’operazione laser che effettuiamo in clinica:
- TOMOGRAFIA SCHEIMPFLUG: analisi della parte anteriore dell’occhio in tre dimensioni
- ABERROMETRIA: valutazione della qualità ottica dell’occhio
- BIOMETRIA OTTICA: misura delle dimensioni del bulbo oculare
- CONTA ENDOTELIALE: analisi qualitativa e quantitativa delle cellule corneali
- OCT DEL SEGMENTO ANTERIORE: super microscopia della cornea
- OCT DEL SEGMENTO POSTERIORE: super microscopia della retina
- OPD: scansione computerizzata a 360° dell’occhio
- AUTOREFRATTOMETRIA: esame computerizzato del difetto visivo
- AUTOCHERATOMETRIA: misura oggettiva della curvatura della cornea
- TOPOGRAFIA CORNEALE: analisi della forma della cornea
- PUPILLOMETRIA: misura della grandezza della pupilla al variare della luce
- CRISTALLINO IN RETROILLUMINAZIONE: valutazione della trasparenza del cristallino
- TONOMETRIA: misura della pressione dell’occhio
- PACHIMETRIA CENTRALE: misura dello spessore della cornea
- RIFRAZIONE: esame della vista
- VISIONE BINOCULARE: valutazione della capacità di utilizzare gli occhi simultaneamente (visione 3D)
- TEST LACRIMALI: analisi qualitativa e quantitativa della lacrimazione
- BIOMICROSCOPIA: esame dell’occhio al microscopio
- RETINOGRAFIA: fotografia del fondo dell’occhio
- ESAME DEL FONDO OCULARE: esame della retina
Intervento laser occhiFemtoLasik
Se hai maturato l’idea di sottoporti all’intervento di chirurgia refrattiva per la correzione della miopia, è tempo di affrontare una visita oculistica specialistica molto completa ed accurata. L’obiettivo, sarà quello di valutare con precisione lo stato di salute del tuo apparato visivo ed eventualmente confermare la tua idoneità all’intervento. In Neovision ti proponiamo FREEDOM, una visita specialistica pensata proprio per questo scopo: FREEDOM sarà infatti il primo passo che farai per dire addio agli occhiali.
FREEDOM: la visita oculistica specialistica che contiene tutti gli esami di idoneità per l’operazione laser agli occhi.
FREEDOM è la visita oculistica per miopia, astigmatismo, presbiopia ed ipermetropia in grado di valutare l’intero stato di salute dei tuoi occhi e l’idoneità all’intervento per la correzione definitiva dei difetti visivi.
In particolare, di seguito illustrati nel dettaglio alcuni dei più specifici esami di idoneità all’intervento laser occhi
- Pachimetria: la pachimetria è la misurazione dello spessore della cornea. Poiché l’intervento di correzione del difetto refrattivo comporta una modifica della curvatura della cornea tramite un laser ad eccimeri che lavora per ablazione, è evidente che, se la cornea è troppo sottile, l’intervento diviene difficoltoso o addirittura impossibile perché il medico non avrà sufficiente “spazio di manovra” per eseguire perfettamente l’intervento.
- Topografia corneale: la topografia corneale è un esame che consente di “mappare” con precisione la cornea, così da vedere se ci sono irregolarità che possono rappresentare una controindicazione all’intervento. Per effettuare l’intervento di correzione del difetto refrattivo, è auspicabile avere una cornea il più omogenea possibile.
- Pupillometria: la pupillometria è la misurazione del diametro della pupilla. Se la pupilla è molto ampia e il difetto refrattivo è molto forte, l’intervento potrebbe essere non praticabile.
- Aberrometria: l’aberrometria è un esame che consente di identificare eventuali anomalie della cornea ma anche dell’occhio più in generale. Esaminando nel dettaglio le caratteristiche dell’occhio del paziente, è possibile programmare un intervento di correzione del difetto refrattivo il più personalizzato e mirato possibile.
Vuoi prenotare una visita o informazioni sui nostri interventi?
Chiamaci allo 02 3031 7600 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00. Se preferisci, compila il modulo sottostante e premi INVIA, ti risponderemo al più resto!