Chirurgia refrattiva: e vai in vacanza senza pensieri!
Chirurgia refrattiva o chirurgia laser è uno di quei termini ormai entrati nel linguaggio comune. La conosce chi porta gli occhiali e, almeno una volta nella vita, si è interrogato sull’opportunità di liberarsene definitivamente.
Non ci sono più scuse per rimandare l’intervento, anche perché:
- Puoi pagare a rate senza quasi accorgertene
- L’intervento laser è sicuro (per qualunque dubbio o domanda, parla con il nostro staff: prenota una consulenza gratuita)
- Recuperi il 19% della spesa con le detrazioni fiscali per le Spese Sanitarie
Chirurgia refrattiva è sinonimo di libertà!
Farsi un regalo come questo, prima delle vacanze è un modo per vivere il meritato divertimento in totale libertà. Specie dopo più di un anno in cui abbiamo vissuto innumerevoli limitazioni. La correzione laser dei difetti visivi è la scelta ideale per tante ragioni, ad esempio:
- Se hai voglia di vedere bene senza lenti a contatto o occhiali da vista
- O sei stanco di dover sempre dipendere dagli occhiali
- E per tutte le volte che non ricordi dove li hai messi
Forse è arrivato il momento di valutare davvero l’idea di un intervento laser di chirurgia refrattiva.
Chirurgia refrattiva: cos’è?
Spesso lenti a contatto e occhiali iniziano ad essere considerate da chi li porta come vere e proprie protesi. La soluzione prende il nome di chirurgia refrattiva o chirurgia laser per la correzione dei difetti visivi. La chirurgia refrattiva raccoglie infatti quelle tecniche, fra cui l’intervento laser, che hanno l’obiettivo di correggere i difetti visivi come la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo ed anche la presbiopia. Si tratta di tecniche grazie alle quali la chirurgia laser consente di intervenire sulla cornea o sul cristallino (ma anche su entrambi) per riportare gli occhi alla loro capacità visiva ottimale.
Chirurgia refrattiva: i vantaggi
Miopia, astigmatismo ed ipermetropia possono presentarsi già durante l’infanzia per poi stabilizzarsi verso i 20 anni. La presbiopia è invece un fenomeno tipico della fascia d’età intorno ai 40 anni. Questi difetti visivi, che si manifestino singolarmente oppure anche sommati tra di loro, possono essere vissuti come un limite alla propria libertà o come segno dell’età che avanza. Con la chirurgia refrattiva si può fare a meno di lenti ed occhiali e dunque sentirsi davvero liberi.
Chirurgia refrattiva: rispondiamo alle tue domande
Se stai pensando all’intervento laser, il punto di partenza è una visita oculistica specialistica accurata ed approfondita come FREEDOM by Neovision.
Inoltre, Neovision offre un’opportunità in più per informarsi al meglio e valutare l’intervento: la Consulenza Gratuita. Il nostro Staff, infatti, è disponibile sia di persona presso le nostre cliniche, sia in video call, per rispondere tutte le tue domande.
Vuoi saperne di più?
Chiamaci dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 allo 02 3031 7600
Se desideri, ti contattiamo noi:
Compila il modulo sottostante e premi INVIA, ti contatteremo al più presto!