Centrifugati estivi che fanno bene alla vista
Centrifugati estivi | Quando l’estate è nel pieno ed il caldo sembra non dare tregua, un’attenzione speciale va data al nostro organismo. Nutrirsi adeguatamente, infatti, può rivelarsi l’arma vincente per mantenersi in piena salute. La parola d’ordine è bere molti liquidi, ma anche consumare molta frutta e verdura di stagione, fresca e ricca di vitamine ed antiossidanti. Elementi preziosi per il buon andamento dello stato di salute del nostro organismo così come dei nostri occhi.
Bere molto e consumare frutta e verdura di stagione
Bere molto fa bene sempre. In particolar modo durante la stagione più calda dell’anno, quando il nostro organismo tende a perdere molti liquidi. La disidratazione può portare ad una serie di spiacevoli sintomi quali mal di testa, problemi intestinali, sonnolenza e molti altri. Ma è altresì fondamentale per la salute degli occhi, perché un occhio ben idratato è un occhio sano. Non dimentichiamo, infatti, che cornea e vitreo sono fatti prevalentemente di acqua.
3 centrifugati estivi perfetti per prendersi cura dei propri occhi
Ecco tre idee di centrifugati estivi per dar vita a deliziose, colorate e dissetanti bevande estive. Centrifugati perfetti per mantenere il nostro corpo idratato, fare il pieno di vitamine ed antiossidanti e tenere alto l’umore.
1- Carota, arancia e papaya
Questo centrifugato dal colore così energetico consentirà ai vostri occhi di fare il pieno di vitamina A, C e di flavonoidi. Le arance sono ricche non solo di vitamina C, ma anche di flavonoidi, importanti composti fitochimici aventi una potente carica antiossidante. Le carote invece contengono beta-carotene e vitamina A, anch’essi antiossidanti. La vitamina A è anche preziosa per rinforzare la capacità visiva notturna. La papaya, infine, è un frutto dalle interessanti proprietà benefiche. Contiene, infatti, flavonoidi, vitamina C e selenio, un minerale non metallico fondamentale perché protegge gli occhi dagli stress ossidativi e dalle patologie correlate all’invecchiamento.
Da bere perché
Il grande potere antiossidante di questa bevanda, unito alla sua carica vitaminica ed alla sua straordinaria fonte di selenio, aiutano a mantenere gli occhi giovani e sani. Invecchiamento bye bye!
2 – Mela verde, sedano e zenzero
Un centrifugato di un bel verde brillante, fresco, dissetante e reso frizzante dalla presenza dello zenzero. La mela verde è particolarmente ricca di sali minerali come potassio, fosforo, calcio e magnesio, vitamina C. Importanti antiossidanti quali flavonoidi (presenti anche nel cioccolato) e polifenoli (presenti anche nel pomodoro) e antiossidanti essenziali. Un frutto davvero prezioso in quanto favorisce il turnover cellulare, previene l’invecchiamento e mantiene alti i livelli di idratazione. Il sedano è ricco di acqua, quindi è fondamentale per l’idratazione del nostro corpo, contiene vitamine C, E, H e B, fosforo, calcio, potassio, magnesio ed antiossidanti. Anche lo zenzero è un potente antiossidante e stimola il sistema immunitario.
Da bere perché
Fare il pieno di idratazione mentre si assumono preziosi elementi antiossidanti, è una vera coccola per i tuoi occhi. Perché anche i tuoi occhi hanno sete!
3 – Mango, banana e limone
Contiene mango, ricco di luteina (presente in abbondanza anche nelle verdure a foglia), zeaxantina e quercetina, elementi antiossidanti che combattono l’invecchiamento cellulare e favoriscono la corretta ossigenazione dei tessuti. La banana è ricca di vitamina A: proprio come le carote, aiuta a preservare la corretta funzione visiva. Incrementa le capacità visive notturne, preserva tutte le membrane dell’occhio ed in particolar modo la cornea in piena salute. Il limone è un prezioso alleato del sistema immunitario. Contiene alcune vitamine del gruppo B, tra cui la vitamina B2, nota anche come riboflavina, molto efficace nel combattere lo stress ossidativo.
Da bere perché
La luteina è la componente fondamentale del pigmento naturale dell’occhio. Rinnovarla ogni giorno esercita un’azione protettiva sulla vista, proprio come un occhiale da sole naturale. Radiazioni solari, non vi temiamo!
E i tuoi occhi, come stanno? Se serve una visita, o maggiori informazioni, chiamaci!
Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì allo 02 3031 7600.
Se desideri, ti contattiamo noi
Compila il modulo sottostante e premi INVIA, ti contatteremo al più presto!